Alfredo De Marinis

PERCORSI PSICOLOGICI PERSONALIZZATI


Il Dr. Alfredo De Marinis offre consulenze, consulenze on-line (via mail, via Skype), consulenze telefoniche per ogni tipo di problema psicologico relativo agli adulti.

Lo studio di Psicologia Psicoterapia e Sessuologia Clinica DEMA, grazie alla presenza di varie figure professionali (psichiatra, psicoterapeuta infantile, logopedista, psicoterapeuta di coppia, psicoterapeuta dell’anziano), propone consulenze per bambini, adolescenti, adulti, anziani, coppie, famiglie.
Ogni persona è unica e irripetibile e il Dr. De Marinis, tenendo conto delle caratteristiche particolari e dei vissuti dell’individuo, propone trattamenti psicologici personalizzati.

Il Dr. De Marinis dispone la possibilità di avviare percorsi di PSICOTERAPIA BREVE e PSICOTERAPIA COMPORTAMENTALE mirata a superare sintomi e problemi specifici. In alcuni casi possono bastare pochissime sedute (3/10) per risolvere attacchi di panico, per superare fobie (paura di volare, paura degli animali, paura di parlare in pubblico, paura degli aghi, etc.), per vincere limiti precisi (ansia da esame, non riuscire a chiedere qualcosa di importante, non sopportare qualcosa di particolare o qualcuno, etc), per migliorare una specifica relazione.

Lo studio DEMA, inoltre, propone percorsi di PSICOTERAPIA COGNITIVA INDIVIDUALE che mirano a comprendere e modificare l’idea e l’immagine che il soggetto ha di sé (Come mi vedo? Quali sono i miei limiti? Cosa mi manca?), l’idea e l’immagine di sé in rapporto agli altri (Cosa mi aspetto dagli altri? Come mi vedono gli altri? Come mi relaziono con le persone?).

Percorsi che puntano a capire e conoscere il senso e i significati che determinano certi comportamenti (perché mi comporto sempre così? Cosa mi spinge ad avere questi atteggiamenti? Per quale ragione attraggo sempre gli stessi problemi?) (con il partner, con gli amici, con i genitori), per interrompere forti abitudini (smettere di fumare, di mangiarsi le unghie), per risolvere un disturbo legato alla sessualità.

Lo studio DEMA, inoltre, propone percorsi di PSICOTERAPIA COGNITIVA INDIVIDUALE che mirano a comprendere e modificare l’idea e l’immagine che il soggetto ha di sé (come mi vedo? Quali sono i miei limiti? Cosa mi manca?), l’idea e l’immagine di sé in rapporto agli altri (cosa mi aspetto dagli altri? Come mi vedono gli altri? Come mi relaziono con le persone?). Si tratta di percorsi che puntano a capire e conoscere il senso e i significati che determinano certi comportamenti (perché mi comporto sempre così? Cosa mi spinge ad avere questi atteggiamenti?
Per quale ragione attraggo sempre gli stessi problemi?).



SCEGLI L’AREA DI INTERESSE










E’ importante far qualcosa per essere
davvero liberi di esprimersi e liberi
di amare se stessi, gli altri e la vita”

Dott. Alfredo De Marinis



TORNA SU